TENNIS – Lo ha detto Rafa stesso in conferenza stampa: il maiorchino vuole comunque partecipare al Master 1000 cinese e poi deciderà cosa fare per il resto della stagione.
Ieri si parlava di un Nadal colpito da un virus intestinale che avrebbe messo a rischio la sua partecipazione a Shanghai. Oggi si viene a sapere che Nadal soffre di appendicite ma che vuole partecipare comunque al Master 1000 cinese, rimandando la decisione su cosa fare per il resto della stagione.
Nadal tiene apendicitis. Intentará jugar en Shanghái y luego decidirá qué hacer el resto de la temporada (posible operación).
— Rafael Plaza (@Rafael_Plaza) October 7, 2014
Secondo Plaza, è possibile anche che Nadal si sottoponga ad un’operazione. A Nadal sono stati somministrati degli antibiotici aggressivi che dovrebbero ridurre l’infiammazione: “Secondo i medici gli antibiotici potrebbero anche evitare l’operazione. Tutto sembra sotto controllo e al momento non ho intenzione di subire un intervento chirurgico. Mi sono allenato per tre quarti d’ora ma ovviamente non sono al massimo“.
“La cosa positiva è che oggi mi sento meglio di ieri. E ieri mi sentivo meglio del giorno prima. Spero domani di sentirmi meglio di oggi. Ecco perché voglio provare. Sono a Shanghai, sono qui per giocare; se non gioco non ho possibilità di vincere.Dovrò parlare con i dottori quando torno a casa.”