TENNIS – Robin Soderling è il direttore del torneo di Stoccolma, prossimo evento dell’ATP World Tour. Nella presentazione della gara ha parlato del suo futuro e della sua speranza di tornare a giocare
Robin Soderling è il direttore del torneo di Stoccolma, un lavoro nuovo per lui che gli offre molte nuove opportunità e prospettive. Lo ha confidato lui stesso, in versione imbolsita, al magazine svedese SVT, nell’intervista per la presentazione del torneo di Stoccolma.
“Ho viaggiato tutta la mia vita e in precedenza conoscevo gli eventi dal punto di vista dei giocatori. Adesso è molto diverso stando nell’organizzazione”. Soderling non si è sottratto poi alla più classica delle domande oramai per lui: le sue intenzioni sul futuro: “A volte penso che sarebbe bello prendere una decisione“.
Oramai sono passati più di tre anni dalla sua ultima partita, la vittoria del torneo a Bastad nel 2011. Soderling continua ad allenarsi ma non è ancora pronto per il rientro. “Soffro soprattutto nei tempi di recupero, specie se corro in maniera molto dura e per parecchi giorni di fila. Mi piacerebbe tornare, sogno di poter giocare di nuovo, ma ho imparato a non pormi degli obiettivi. Non ho preso una decisione definitiva, ancora non sento di doverlo fare perché c’è ancora speranza“.