TENNIS – L’ex giocatrice serba torna a sedersi sulla panchina in sostituzione di Dejan Vraneš. Era già stata selezionatrice nel biennio 2005-2006
Tatjana Ječmenica è la nuova selezionatrice della squadra serba di Federation Cup. Questa la decisione presa nel corso dell’ultima riunione della Commissione tecnica del Consiglio Direttivo della Federazione serba di tennis.
Per la Ječmenica si tratta di un ritorno, poiché è stata al timone della selezione di Fed Cup già nel biennio 2005-2006 (in quel periodo la squadra rappresentava la Serbia e Montenegro). Prende proprio il posto di Dejan Vraneš, che a sua volta l’aveva sostituita nel 2007.
Nata a Novi Sad il 4 luglio del 1978, la Ječmenica da giocatrice è stata tra le top 100, raggiungendo il suo best ranking WTA in singolare nel 1996 (n.72). Nello stesso anno ha anche raggiunto la sua migliore classifica in doppio (n.88). Vanta anche 2 presenze in Fed Cup nel 1998 per l’allora Jugoslavia, con 1 sconfitta in singolo e 1 vittoria il doppio.
Domani in tarda mattinata la nuova capitana di Fed Cup terrà una conferenza stampa presso la sede della Federazione serba a Belgrado per illustrare i suoi programmi di lavoro.