TENNIS – Mercoledì 12 novembre Roberto Bautista-Agut riceverà a Londra dall’ATP il premio come “Most improved player”, ovvero giocatore migliorato più di altri nel corso del 2014
Bautista-Agut ha iniziato il 2014 classificato al numero 59 del ranking ATP. Lo spagnolo, grazie ai successi nei tornei di Stoccarda (terra), Hertogenbosch (erba) e alla finale di Mosca (veloce), ha confermato la sua grande capacità di adattarsi a tutte le superfici, cogliendo nel 2014 un totale di 45 vittorie (il suo record precedente di vittorie fra i professionisti era 26). Ad ottobre ha colto il suo miglior risultato in classifica, raggiungendo la posizione numero 14. Lo spagnolo ha chiuso poi la stagione al numero 15.
L’ATP ha scelto quindi lui come giocatore che ha mostrato i migliori progressi durante l’anno, e lo premierà oggi a Londra, durante la quarta giornata della ATP Finals. Bautista-Agut ha vinto il titolo battendo la concorrenza di Marin Cilic, Nick Kyrgios e Kei Nishikori. Nei giorni scorsi erano stati assegnati altri premi incluso il “Comeback Player Of The Year” dove David Goffin ha avuto la meglio anche sul nostro Simone Bolelli.