TENNIS – Retroscena del litigio tra la signora Federer e Stan Wawrinka dopo il match di semifinale “svelati” dal Telegraph. Mirka gli avrebbe detto “piagnone”?
Si sa, ai giornali piace fare gossip. Figuriamoci se non potevano gettare ulteriore benzina sul fuoco delle ATP Finals, come se non fossero finite già in modo indegno. La notizia ed il videosono riportate dal Telegraph. Il giornale vuole svelare i retroscena del litigio tra Mirka Federer e Stan Wawrinka che ha portato quest’ultimo a lamentarsi del comportamento fin troppo da tifosa della moglie del numero 1 di Svizzera.
Secondo la testata britannica, quando sul 5-5 Wawrinka interruppe il gioco per dei rumori prima dello scambio, Mirka lo avrebbe apostrofato con un “piagnone” (traduzione di “crybaby“) scatenando le invettive dello svizzero: “Cosa ha detto?!”
Così lo racconta il Telegraph: “Now you can hear the word “Crybaby” coming in a female voice from the stands.” Insomma, dedurlo dal fatto che sia una voce femminile è molto approssimativo.
Wawrinka in conferenza stampa post-match non avrebbe confermato il rumor del litigio, dichiarando “Non è successo granché. E’ stato un match teso. Non è mai facile”.
Stanislas avrebbe discusso anche con Federer nel tunnel dopo la partita, e probabilmente il ritiro di quest’ultimo poco prima della finale non deve aver giovato all’accaduto.