TENNIS – A New York già sul posto le prime gru e ruspe per cominciare i non semplici lavori volti alla costruzione del tetto sopra il Campo Centrale dello US Open. La copertura dovrebbe essere funzionante per l’edizione 2016
Durante gli ultimi US Open, il progetto della costruzione del tetto sopra l’Arthur Ashe Stadium era avvolto nel mistero ma ora non è più così.
Sono iniziati i lavori per la costruzione della copertura sopra l’enorme campo centrale di Flushing Meadows e non sono lavori banali: lo stadio infatti non può sostenere una copertura diretta quindi è in costruzione una super-struttura in materiale traslucente di 5000 tonnellate sopra e intorno al “mostro” da 22.500 posti con lo scopo di reggerlo. Il tetto vero e proprio sarà installato dopo lo US Open 2015, con l’intenzione di metterlo in funzione per l’edizione 2016.
Il 2016 sarà l’anno clou del piano quinquennale di ristrutturazione del National Tennis Center di Flushing Meadows: oltre al tetto sul centrale, avverrà infatti anche l’inaugurazione del nuovo campo Grandstand, il terzo per importanza dell’impianto.
Foto: New York Times