TENNIS – Il tennista dominicano batte il connazionale Hernandez in finale e conserva l’oro vinto quattro anni fa a Mayagüez. Stessa sorte toccata tra le donne alla portoricana Monica Puig, vincitrice sulla messicana Sanchez
Secondo oro consecutivo per Victor Estrella Burgos nei Giochi Centroamericani. Il 33enne dominicano, già sul gradino più alto del podio quattro anni fa a Mayagüez, ha vinto la medaglia del metallo più pregiato a Veracruz, in Messico, sconfiggendo in finale il connazionale e numero 2 del paese – n.282 ATP – José Hernandez . Attualmente numero 78 ATP, primo dominicano ad entrare tra i primi 100 giocatori del ranking, Burgos ha coronato la miglior stagione della sua carriera nella quale ha raggiunto il terzo turno agli Us Open e si è garantito l’accesso diretto ai prossimi Australian Open, unico Slam finora mai disputato.
Tra le donne l’oro è andato alla portoricana Monica Puig, che ha anch’essa bissato il successo ottenuto quattro anni fa a Mayagüez battendo la messicana Ana Sofia Sanchez 6-2 6-1. La Puig insieme a Kristina Brandi, sempre portoricana, sono le uniche due tenniste ad aver vinto due ori in singolare nei Giochi Centroamericani.
Dieci domande a Victor Estrella Burgos (Traduzione Stefano Pentagallo)