TENNIS – L’ex giocatore svedese, attuale coach di Wawrinka, vuole che l’aumento di Prize Money per ATP e Slam venga seguito da aumento del montepremi anche per i tornei di livello più basso. Emilio Sanchez lo rassicura.
E’ una questione che si ripropone sempre più spesso quella del montepremi per i tornei meno blasonati: i Challengers e i Futures.
Il 2015 vedrà infatti un’aumento del Prize Money sia per i tornei ATP che per i 4 tornei del Grande Slam (più di 100 milioni di dollari nel 2015 per il solo circuito ATP maggiore).
Il coach di Stan Wawrinka, Magnus Norman ha commentato positivamente su Twitter ma al contempo si chiede:
“Qualcuno sta lavorando ad un aumento per i Futures?”
Great increase in prize money on ATP level. Also in Grand Slams by ITF. Someone up to work for an increase also at Future level?
— Magnus Norman (@normansweden) December 13, 2014
Emilio Sanchez gli risponde positivamente: “Ci stanno provando in Spagna ma serve l’aiuto dei top players e dei top coach”
@normansweden in Spain @ReimaginaTenis & @colomtoni are making a huge movement to change it, but they need help from top players & coaches
— EmilioSanchezVicario (@EmilioSVicario) December 13, 2014
Norman é apparso soddisfatto della risposta, ma bisognerà attendere per sapere quando e come questi propositi saranno messi in atto….
@EmilioSVicario @ReimaginaTenis @colomtoni Great news! 👏
— Magnus Norman (@normansweden) December 13, 2014