TENNIS – Il tennista Americano sarà fuori fino a febbraio e rientrerà per il torneo di Memphis
Il 22enne Jack Sock, attualmente al numero 42 del ranking e vincitore insieme a Pospisil del torneo di Wimbledon a spese dei fratelli Bryan, sarà costretto a saltare la stagione australiana a causa di un non meglio specificato intervento chirurgico.
In un tweet postato sùbito dopo l’operazione Jack si è detto sicuro di tornare presto alle competizioni e più forte di prima.
life is full of speed bumps, but I'll be back even stronger. see y'all in Memphis to start my year. #postsurgeryicing pic.twitter.com/3dr9Ibqria
— Jack Sock (@JackSock) December 17, 2014
Naturalmente Jack Sock non parteciperà nemmeno alla Hopman Cup prevista per inizio gennaio. Il suo posto verrà preso da John Isner.
Update: @JohnIsner will replace #Sock for #TeamUSA, while @BenoitPaire is stepping in for injured #Tsonga for #TeamFrance #HopmanCup
— Hopman Cup (@hopmancup) December 18, 2014
Per quanto riguarda lo Slam australiano, il forfait di Sock permette a Stephane Robert, numero 134 del mondo ma con un ranking protetto di numero 103, di accedere al tabellone principale dello Slam in cui l’anno scorso arrivò fino agli ottavi da lucky loser.
Massimo Fioravanti e Daniele Vallotto