Match di esibizione condito con azione e interviste a Sidney. Federer sconfigge Hewitt in 5 mini-set e si dice convinto dal formato
Roger Federer ha sconfitto Lleyton Hewitt nel match di esibizione Fast4Tennis, svoltosi nella serata locale a Sydney. Questo formato prevede set brevi al meglio dei sette games (quindi vince chi per primo arriva a quattro), senza net e con deciding point sul 40 pari.
Il formato è volto a velocizzare il gioco e renderlo più appetibile alle nuove generazioni, e lo stesso Federer si è detto contento di questo sistema di punteggio sperimentale. Ricordiamo che sempre il campione elvetico aveva giudicato il formato dell’IPTL “buono per le esibizioni ma non per il tennis ufficiale”.
Non c’è stato solo tennis nella serata australiana: prima del calar del sole i due campioni ed ex-numero uno del ranking hanno palleggiato nella baia cittadina fra due motoscafi in movimento, ricordando alcune sequenze dei film d’azione. All’interno del palazzetto invece il match è stato condito con interviste e scambi con giovani allievi locali.
Per la cronaca, Federer ha battuto Hewitt con il punteggio di 4-3 2-4 3-4 4-0 4-2 in poco più di un’ora e mezza.
"This is about getting more kids to play the game. Nice format, and I really enjoyed it" #Federer #fast4tennis pic.twitter.com/j15WtNEh91
— TennisAustralia (@TennisAustralia) January 12, 2015