Continua la settimana di preparazione agli Australian Open con gli ottavi di finale di quasi tutti i tornei in programma. Idee varie, spunti per singole e per multiple. Provate a farvi convincere dalle analisi dei nostri tipsters e scegliete quelle che vi sembrano più interessanti
ATP Sydney
14 Gennaio h.08:45, Jeremy Chardy vs Gilles Muller
Tra gli incontri di questo secondo turno del torneo australiano, difficile estrapolare una quota con assoluto valore quindi mi affido ancora una volta ad un OVER di games. Tra Chardy e Muller, un match che sulla carta prevede pochi break e poche possibilitá per chi é in risposta, Chardy sicuramente parte favorito ma il francese spesso si concede dei passaggi a vuoto e sente molto la tensione dei momenti importanti. Tutti conosciamo le sue caratteristiche principali: ottimo servizio, buon gioco a rete e se in giornata tiene anche molto bene gli scambi; in difesa non é il massimo e contro chi serve bene spesso e volentieri manca molte occasioni di break. Gilles Muller, lussemburghese, é rientrato nel 2014 a pieno regime nel tennis che conta vincendo molti challenger dopo un periodo di sosta per un infortunio abbastanza serio. Sicuramente non é il Muller dei tempi migliori ma il servizio rende sempre e su questi campi veloci togliere la battuta non é mai facile soprattutto contro un mancino come lui che serve sopra i 200 km/h. Unico precedente tra i due nel 2007, sempre sul veloce, vinto da Muller per due set a zero. Oggi il favorito é sicuramente il francese ma per me sará una partita aperta a ogni risultato.
Chardy – Muller Over 22,5 @1.70 PaddyPower Stake 2/10
Maris de Michele
WTA Sydney
14 Gennaio h.07.30, Tsvetana Pironkova vs Barbora Zahlavova-Strycova
La bulgara sta disputando un ottimo torneo qui a Sydney e già l’anno scorso ha dimostrato di trovarsi molto bene su questa superficie, aggiudicandosi il torneo da qualificata. Nello scorso turno è stata fortunata perché ha visto la sua avversaria –l’americana Keys- ritirarsi nel secondo set dopo aver perso il primo. In questo turno dovrà vedersela con la Zahlavova che sta attraversando un momento di forma strepitoso e che al secondo turno ha avuto ragione di una pur ottima Stosur. Io credo che valga la pena prendere la ceca vincente.
ATP Auckland
14 Gennaio h.02.00, Diego S. Schwartzman vs Donald Young
Schwartzman è un terraiolo puro e in tutta la sua carriera ha giocato si e no 10 incontri sul cemento. Al primo turno ha sorpreso la sua vittoria su Garcia Lopez più quotato di lui su questa superficie ma difficilmente riuscirà ad avere ragione dell’americano Young che, invece, fa proprio del cemento il suo territorio di caccia preferito. Vado deciso sull’americano.
Doppia D.Young + Zahlavova-Strycova @2.13 Bwin.it Stake 2/10
Vi suggerisco anche altre due partite in cui trovo interessanti le quote per gestirle in doppia o tripla (con i match proposti sopra).
ATP Auckland
14 Gennaio h.06:30, Jiry Vesely vs Ernests Gulbis
Questa è più una giocata d’istinto che non una puntata dettata dai reali valori in campo. Vesely è un ragazzo in costante crescita con un gioco molto solido su questo tipo di superficie che fa ancora fatica a trovare continuità di rendimento ma che è già ben rodato arrivando dalle qualificazioni. Gulbis, di contro, oltre ad essere un giocatore capace di vincere o perdere contro chiunque, non disputa una partita ufficiale da tre mesi e un tentativo sul ceco vista la quota (2.60) si potrebbe anche fare. Interessante anche la quota del 2-0 Gulbis NO data a 1.50.
WTA Hobart
14 Gennaio h.02.00, Daniela Hantuchova vs Zarina Diyas
La slovacca ha dovuto faticare un po’ nel primo turno per avere la meglio della Hogenkamp battuta con due tie-break molto combattuti. La settimana scorsa, dopo aver battuto la nostra Errani, si era arresa in rimonta alla più giovane delle sorelle Radwanska. La Dyas non ha certo il servizio della Radwanska ma penso che la sua crescita ormai costante passi per una vittoria contro una giocatrice che non dovrebbe metterla in troppo in difficoltà sugli scambi e che non ha un colpo definitivo per chiudere subito il punto. Prendo Diyas vincente.
Silvio Pioli
WTA Hobart
14 Gennaio h.09.00, Alison Riske vs Bojana Jovanovski
Match sicuramente da monetina, difficile riuscire ad individuare la reale favorita per quanto mi riguarda. Proprio per questo direi che dare un’occhiata alle quote potrebbe essere la soluzione migliore. Troviamo l’americana nettamente favorita e questa cosa lascia perplesso. Entrambe sono giocatrici senza picchi elevatissimi di tennis e soluzioni alternative. O va il gioco che stanno proponendo o ….nient’altro. Una cosa che mi aiuta a cliccare sulla serba è anche il conteggio degli H2H che vede proprio Bojana avanti per 2-0. Si sono incontrate nel 2014 ad Indian Wells su cemento e nel 2011 ad Eastbourne su erba. Senza forzare più di tanto, investo il cippino.
A.Riske – B.Jovanovski 2 @2.72 bet365.it Stake 2/10
Angelo Cucaro