Ultimo match in programma , si sfidano il giocatore di casa Paire e il georgiano Basilashvili. Nessun precedente tra i due, il che rende assieme alle quote praticamente identiche (entrambi @1,83) un match difficile da pronosticare. Andiamo anche a dare uno sguardo al Challenger di Glasgow dove è impegnato il nostro Andrea Arnaboldi contro il britannico Daniel Smethurst.
Challenger Glasgow
3 Febbraio h.14.15, Daniel Smethurst vs Andrea Arnaboldi
Smethurst ha ottenuto buoni risultati l’anno scorso e vinto già un ITF a Sheffield quest’anno. Parliamo di un giocatore che gioca in casa e predilige questo tipo di superfici. Oggi si troverà di fronte il milanese Arnaboldi, un mancino che predilige la terra ma in grado di adattarsi bene a tutte le superfici. Io penso che la maggiore esperienza a livello di Challenger e le migliori qualità generali dell’italiano alla fine possano avere la meglio. Oltretutto se, come ha detto a fine 2014, Andrea vuole puntare agli ATP, non può pensare di farsi fermare così al primo turno di un Challenger.
D. Smethurst vs A. Arnaboldi: 2 @1.61 Bet365.it Stake 3/10
Silvio Pioli
ATP Montpellier
3 Febbraio h.20:30, Benoit Paire vs Nikoloz Basilashvili
Nessun precedente tra i due, il che rende assieme alle quote praticamente identiche (entrambi @1,83) un match difficile da pronosticare. Tra i due giocatori, resta peró un divario tecnico abbastanza evidente, Paire infatti pur non vivendo una buona fase di carriera con problemi fisici accompagnati da sconfitte cocenti , resta un giocatore molto piú dotato del monocorde Bashilashvili, che merita comunque un plauso per i buoni match disputati quest’anno nel circuito Atp.
Il francese uscito ormai da tempo dai primi 100, dopo l’ennesima delusione con le qualificazioni mancate al primo slam stagionale, ha giocato e vinto match Itf in giro per la Francia, mi auguro quindi che abbia riacquistato fiducia e sia pronto per vincere perlomeno un primo turno a Montpellier.
Prevedo comunque un match lottato e con molti break e spero che Benoit possa avere la meglio magari con il tifo a favore, che possa aiutarlo a riavere le giuste sensazioni in campo.
B.Paire – N.Basilashvili 1 @1,83 bet365.it Stake 2/10
Flaviano Fioretto