Dopo soli tre game, il polacco Jerzy Janowicz si ritira dalla finale lasciando la vittoria al francese Richard Gasquet
Era tutto pronto a Montpellier per una finale che si preannunciava avvincente, con un confronto fra la classe di Gasquet e la potenza di Janowicz, e invece il tutto si è risolto con un nulla di fatto perché all’inizio del quarto game, sul punteggio a favore del francese di 3-0, e dopo aver subito 14 punti consecutivi senza metterne a segno nemmeno uno, Janowicz ha deciso di ritirarsi, a quanto pare per una forte febbre , e così la vittoria del torneo di Montpellier è andata ad un Gasquet visibilmente amareggiato per non aver avuto la possibilità di farsi valere sul campo e di far divertire il pubblico che era lì tutto per lui: è l’undicesimo titolo in carriera per Gasquet ed il secondo a Montpellier in tre finali.
Un polacco non vince un titolo ATP dall 1982, quando Fibak vinse il torneo di Chicago. Per Gasquet è il secondo titolo conquistato a Montpellier, il primo risale al 2013. Sempre il francese interrompe il digiuno che perdurava da oltre un anno, quando vinse la Cremlin Cup a Mosca nel 2013, dopo aver perso due finali nel 2014.
"I'm extremely disappointed. I have the flu." #Janowicz explains @OpenSuddeFrance w/d. More: http://t.co/MZg4oFk9HI pic.twitter.com/A0WiyWWKkx
— ATP World Tour (@ATPWorldTour) 8 Febbraio 2015