Sta per iniziare il bellissimo challenger di Bergamo, torneo indoor molto veloce che da spazio a chi la pallina la colpisce molto forte. Lo scorso anno il vincitore fu il ritrovato Bolelli, da li la scalata ad una classifica più consona alle sue qualità. Quest’anno la presenza importante è quella di Benoit Paire, vediamo se avrà voglia di tornare nel tennis che conta. Altra partita che ci interessa nella giornata odierna è quella tra il rumeno Hanescu ed il giovanissimo australiano Kokkinakis
ATP Memphis
9 Febbraio h.19:30, Victor Hanescu vs Thanasi Kokkinakis
Sfida inedita tra questi due giocatori. Oltre a non essersi mai incontrati siamo di fronte ad un confronto tra due generazioni,
il rumeno Hanescu ha infatti 33 anni mentre il giovane austrliano Kokkinakis ha giusto l’età per prendere la patente B in Italia.
Siamo a Memphis in Usa e il match in questione è il terzo del tabellone di qualificazione che consentirà al vincitore di accedere al tabellone principale. si gioca sul veloce e la mia preferenza và all’australiano poichè credo che sia più adatto alla superficie di gioco rispetto all’avversario decisamente più “terraiolo”.
Inoltre ai recenti Australian Open Thanasi ha dimostrato una personalità e qualità di gioco notevoli per la sua età. Non me ne voglia l’esperto Hanescu ma quando scende in campo una giovane promessa del tennis spero sempre che possa vincere anche per dare una “svecchiata” e una ventata di novità al movimento tennistico mondiale.
V.Hanescu – T.Kokkinakis 2 @1.66 bet365.it Stake 3/10
Marco Carminati
Challenger Bergamo
9 Febbraio h.10:00, Jurgen Zopp vs Jozef Kovalik
Challenger di Bergamo si gioca su cemento indoor quindi superficie abbastanza veloce, Zopp classe ’88 estone che dopo qualche anno da latitante sta tornando ai suoi livelli abituali, giocatore non molto costante che gioca il suo miglior tennis a mio avviso sul veloce dove ha conquistato anche il suo unico titolo challenger. Kovalik classe ’92 ragazzo che gioca bene su cemento ma molto meglio su clay dove ha ottenuto i suoi migliori risultati.
Vado su questa quota perchè sinceramente mi sembra davvero troppo alta e scenderà molto nelle prossime ore visto che a mio avviso il miglior Zopp non avrà molti problemi a portare questo match a casa.
Jurgen Zopp- Jozef Kovalik 1 @1,72 bet365 Stake 2/10
Maris de Michele