A Memphis va in scena una sfida appassionante tra due affermati giovani talenti che per le qualità tecniche a disposizione non sono ancora riusciti ad imporsi con convinzione e costanza nel circuito ATP
ATP Memphis
12 Febbraio h.19:30, Bernard Tomic vs Alexandr Dolgopolov
Ad entrambi non manca nulla sotto l’aspetto tecnico, le loro lacune riguardano il piano caratteriale, l’australiano
Tomic ha un gioco regolare e non presenta nessuna pecca con tutti i fondamentali ma è una testa calda , l’ucraino Dolgopolov è uno dei giocatori più divertenti del circuito in quanto ha un gioco imprevedibile , capace di colpi sublimi e impensabili ma spesso azzardati che non gli permettono di ottenere quella costanza di risultati per essere un vero top-player.
Tomic ha iniziato discretamente l’annno, raggiungendo i quarti nei tre tornei australiani (Brisbane, Sidney e Melbourne). Dolgopolov dopo un lungo periodo di pausa a fine 2014 si è ripresentato agli Australian Open perdendo però al primo turno contro Lorenzi , ma bisogna sottolineare che in quella circostanza non era in condizioni fisiche ottimali.
I bookmakers danno nettamente favorito Tomic, mentre la quota dell’ucraino è molto invitante e a mio parere vale la giocata.
Scelgo quindi The Dog (come lo chiamano nel circuito) per via della quota e di una mia personale stima per il suo stile di gioco.
B.Tomic – A.Dolgopolov 2 @2.62 bet365.it Stake 3/10
Marco Carminati