I campioni in carica inizieranno la difesa del titolo nelle peggiori condizioni possibili. Nella trasferta di Liegi (6-8 marzo) saranno assenti sia Roger Federer che Stan Wawrinka. Difficile in queste condizioni ipotizzare un successo in Belgio
Dopo aver appreso dei forfait di Berdych e Stepanek, arriva oggi l’annuncio ufficiale di altre due rinunce eccellenti per ciò che riguarda il 1° turno di Coppa Davis.
In questo caso la notizia fa ancora più scalpore perché ad annunciare la loro indisponibilità sono coloro che a Lille nello scorso novembre hanno portato la prima insalatiera in terra svizzera.
Sia Roger Federer che Stan Wawrinka hanno infatti comunicato la loro volontà di non prendere parte alla trasferta in Belgio che attende il team svizzero e che è valevole per gli ottavi di finale della Coppa Davis.
A questo punto parrebbe spianata la strada per il Belgio, che schiererà come punta di diamante David Goffin. Vedremo cosa si inventerà capitan Luthi per cercare di evitare un inglorioso spareggio nei play-off di settembre.