La spagnola, che aveva eliminato 2 italiane, supera comondamente la Pliskova in 2 set, mentre la tedesca ha avuto bisogno di 2 Tie-Break per avere la meglio sulla Zahlavova Strycova.
La giustiziera delle italiane, prima la Giorgi e poi la Schiavone, la spagnola Suarez Navarro e la tedesca, neo top ten, Andrea Petkovic, sono le due finaliste del ricco torneo WTA premier di Anversa “BNP Paribas Fortis Diamond Games”. L’atto finale è in programma oggi pomeriggio alle 14.30, con diretta su Supertennis.
Nella prima semifinale di ieri, la numero 17 del mondo ha battuto la Pliskova in due comodi set ed ha vendicato la recente sconfitta nella finale di Sydney a gennaio. Più difficile è stato il compito della tedesca che ha avuto bisogno di due tie break per liberarsi della Zahlavova Strycova in ben due ore e 23 minuti di gioco. Nel primo parziale la futura top ten ha servito per il set sul 5-3 ma, subìto il break, ha perso anche i successivi due game, così è stata l’avversaria ad avere una buona chance per chiudere il set sul proprio servizio, ma un po’ troppo nervosa ha ceduto il servizio e il successivo tie break con il punteggio di 7-2.
Più spettacolare il secondo set con continue discese a rete delle due giocatrici e dopo che la ceca ha sprecato un set point sul 6-5, la tedesca ha chiuso al tie break, 8-6.
Carlo Mulas
Risultati:
3) A. Petkovic b. B. Zahlavova Strycova 7-6(2) 7-6(6)
5) C. Suarez Navarro b. K. Pliskova 6-2 6-2