Sfida incerta tra de Bakker e Clezar nel torneo di Rio, il brasiliano proverà a far incidere il “fattore campo”. A Delray Beach prendiamo Kudla contro Lacko fuori forma ed il giapponese Nishioka contro Bangoura e proviamo una doppia
ATP Rio de Janeiro
16 Febbraio, h.23:45, Timo de Bakker vs Guilherme Clezar
Tra le partite del primo turno dell’ATP 500 di Rio de Janeiro troviamo l’interessante sfida tra l’olandese e il “padrone di casa” Clezar. De Bakker ha giocato due sfide molto equilibrate a San Paolo, entrambe terminate in tre set: la prima vinta contro Mónaco e la seconda persa contro Vanni.
Il 22enne di Porto Alegre usufruirà di una Wild Card per il secondo torneo consecutivo e proverà a onorarla al meglio come fatto a San Paolo, dove si è arreso allo spagnolo Ramos con un doppio 7-5.
De Bakker è sicuramente favorito per la vittoria, ma potrebbe soffrire la superficie (terra rossa) a lui non molto congeniale ci sentiamo di dire che Clezar non farà da vittima sacrificale e vorrà fare un’ottima figura davanti ai propri tifosi cercando di tenere la partita in equilibrio il più possibile.
T. de Bakker-G. Clezar Over 21.5 (games) @1.80 bet365.it Stake 3/10
Riccardo Bozzano
ATP Delray Beach
16 Febbraio h.18:30, Lucas Lacko vs Denis Kudla
Lacko quest’anno sta facendo molta fatica a trovare la condizione. Ha vinto un solo match agli Asutralian Open contro un giocatore tutt’altro che a suo agio sulle superfici veloci come Maximo Gonzalez che comunque lo ha costretto al quinto set. Kudla, invece, si è ben comportato a Memphis dove si è arreso a Young dopo aver passato agevolmente le qualificazioni e agli Australian Open ha impegnato Feliciano Lopez fino al 10-8 del quinto set. Oltretutto l’unico precedente, sul cemento, è favorevole all’americano, quindi vado su di lui per questo match
L. Lacko vs D. Kudla: 2 @1.60 Bet365.it
ATP Delray Beach qualificazioni
16 Febbraio h.17:00, Yoshito Nishioka vs Segou Bangoura
Il 19enne giapponese sta dimostrando negli ultimi tempi di avere un gioco che ben si adatta alle superfici veloci ed ha ottenuto buoni risultati negli ultimi tempi anche se con qualche battuta d’arresto inaspettata. Bangoura è un discreto giocatore di ITF ma se il giapponese rimarrà concentrato dovrebbe portare a casa il match.
Y. Nishioka vs S. Bangoura: 1 @1.30 Bet365.it
Doppia Kudla+Nishioka @2.08 bet365.it Stake 3/10
Silvio Pioli