L’azienda italiana diventa sponsor degli US Open, che diventa il quarto torneo sponsorizzato da Lavazza dopo Wimbledon, Rogers Cup e Indian Wells
Dal 2015 Lavazza diventa il caffè esclusivo degli US Open. In qualità di partner, Lavazza farà parte dell’offerta gastronomica del Torneo e gli spettatori avranno l’opportunità di gustare il caffè Lavazza nel nuovo Lavazza Café, nei numerosi ristoranti, e spazi riservati all’ospitalità, predisposti nell’area dello USTA Billie Jean King National Tennis Center.
“A partire da quest’anno, gli appassionati di tennis che partecipano allo US Open non solo avranno la possibilità di assistere ad avvincenti partite con i migliori giocatori al mondo, ma potranno anche fare una pausa all’insegna dell’Italianità e gustare un autentico caffè”, ha dichiarato il Vice Presidente del Gruppo, Giuseppe Lavazza. “L’accordo, che fa parte della strategia di internazionalizzazione messa in atto dall’azienda, ribadisce la nostra intenzione di trasformare gli Stati Uniti nella nostra seconda casa e consolida i rapporti fra Lavazza e le manifestazioni d’eccellenza in tutto il mondo”. Ennio Ranaboldo, direttore di Lavazza North America, ha dichiarato che: “La partnership tra Lavazza e gli US Open è perfetta. Non vediamo l’ora di raggiungere milioni di persone e ci aspettiamo di allargare la nostra presenza in Nord America grazie a questo accordo“.
Lo US Open rappresenta la più grande sponsorizzazione del tennis compiuta da Lavazza in Nord America. Lavazza attualmente è partner del Torneo di Wimbledon (U.K.), della Rogers Cup (Toronto, Canada) e del BNP Paribas Open (Indian Wells, U.S.A.).
La partnership tra Wimbledon e Lavazza dura già da quattro anni e ogni anno Lavazza serve un milione di caffè nel torneo londinese. L’azienda torinese è stata fondata nel 1895, 120 anni fa, ed è di proprietà della famiglia Lavazza da quattro generazioni. Ha cinque sedi, quattro in Italia e una all’estera, ed è l’azienda leader in Italia per quanto riguarda la tostatura del caffè. È stata la prima azienda italiana a vendere le capsule di caffè espresso.
Ubaldo con Giuseppe Lavazza, Vice Presidente di Lavazza, a Wimbledon 2014:
Il Lavazza Day 2014 con Giuseppe Lavazza, Judy Murray e Toni Nadal: