Roger Federer ha partecipato al Capodanno cinese nella città che ospita il Dubai Duty Free Tennis Championships, al via Lunedì prossimo. La finale si giocherà Sabato 28 Febbraio.
Roger Federer è pronto a tornare in campo nell’ATP 500 di Dubai, dove difenderà il titolo dell’anno scorso e cercherà di sollevare il trofeo per la settima volta in carriera. Nell’ambito dei festeggiamenti per il Capodanno cinese a Burj Al Arab giovedì scorso, a quali il campione svizzero ha partecipato su invito dell’ambasciata cinese, Federer ha dichiarato: “Sono onorato di prendere parte a questo evento così rappresentativo e sentito dagli ospiti cinesi. Ho passato ottimi momenti sia giocando qui a Dubai che in Cina, così la mia presenza stasera era irrinunciabile”.
Riguardo al torneo: “Conosco bene il campo e la superficie, so cosa aspettarmi. Le due settimane di stacco dopo l’Australian Open mi consentono di arrivare qui pronto e in forma. Il torneo di Dubai è un grande evento, con un’atmosfera fantastica, dove ho giocato molto bene nel corso degli anni”.
Il torneo dello stato degli Emirati Arabi comincia Lunedì e terminerà con la finale in programma Sabato 28 Febbraio. Ai nastri di partenza anche Novak Djokovic, Andy Murray e il due volte finalista Tomas Berdych.