Il Kazakistan ha diramato le convocazioni per il primo turno di Coppa Davis, che giocherà contro l’Italia ad Astana. Attese in giornata le convocazioni di Corrado Barazzutti per la squadra azzurra
Nel primo turno di Coppa Davis che si giocherà ad Astana, dal 6 all’8 marzo, la nazionale italiana sfiderà il Kazakistan. Il capitano della squadra kazaka, Dias Doskarayev, ha diramato le convocazioni in vista della sfida che si disputerà sul veloce indoor. Ci saranno: Mikhail Kukushkin (58), Andrey Golubev (107), Aleksandr Nedovyesov (131) e Dmitry Popko (605).
The Kazakh team facing Italy in the 1st round: Mikhail Kukushkin, Andrey Golubev, Aleksandr Nedovyesov & Dmitry Popko pic.twitter.com/vHJOF4vF49
— Davis Cup (@DavisCup) February 23, 2015
Si tratterà di una sfida inedita fra le due nazionali. Fra le due squadre non ci sono infatti precedenti, per questo è stato effettuato il sorteggio che ha stabilito che sarà il Kazakistan ad ospitare l’incontro. Una sfida da non sottovalutare per l’Italia, contro una squadra che può essere difficile da affrontare, a maggior ragione in casa. Ne sanno qualcosa gli svizzeri, che lo scorso anno, a Ginevra, al termine della seconda giornata erano sotto per 2-1, prima di ottenere i due punti decisivi con gli ultimi due singolari.
Nella giornata di oggi, invece, sono attese le convocazioni di Corrado Barazzutti, che presumibilmente confermerà la squadra che tanto bene ha fatto nella passata edizione.