Solo grandi terraioli in Argentina nel torneo di Buenos Aires, campioni importanti come Rafa Nadal ed altri più estemporanei come i sudamericani che in queste condizioni si trovano sempre a loro agio. Proviamo a capire se tra le quattro partite dei quarti di finale c’è qualcosa di interessante su cui puntare
ATP Buenos Aires
28 Febbraio h.01:00, Rafa Nadal vs Federico Del Bonis
Secondo match per Rafa Nadal che dopo aver superato agevolmente Arguello, stanotte se la vedrá con un altro argentino di livello certamente piú alto; parlo di Delbonis che giá ieri notte seppur nel doppio, ha avuto la meglio sul maiorchino.
Come sappiamo, Nadal in questo periodo stenta a convincere nel suo gioco che appare ben poco incisivo e solido , sicuramente lontano anni luce dagli standard a cui ci ha abituato.
Delbonis sta giocando abbastanza bene su quella che è certamente la sua superficie preferita e sono certo che a dispetto delle quote il match sará molto piu lottato del previsto per Nadal.
Visti i nomi in questo torneo, lo spagnolo credo che non fallirá e farà di tutto per vincerlo non tanto per il prestigio di un Atp 250 , quanto per ricaricarsi un pó nell’autostima, che a mio modo di vedere è il problema piú evidente del Nadal post infortunio, per questo oggi in ogni modo la vincerá ma davanti a una quota di over 18,5 games non posso non farci un pensierino.
In queste due settimane di terra rossa, su 5 match Nadal ne ha vinti solo 2 in meno di 19 games, sempre ai primi turni rispettivamente con Bellucci e Arguello, i presupposti quindi ci sono tutti.
R.Nadal – F.Del Bonis Over 18,5 games @1,66 paddypower.it Stake 3/10
Flaviano Fioretto
27 Febbraio h.18:00, Juan Monaco vs Pablo Cuevas
In questo quarto si affrontano due degli specialisti su terra più in forma e tra i più forti del circuito.
I precedenti sono tutti a favore di Monaco che gioca anche in casa. Nonostante questo io penso che oggi la spunterà Cuevas.
Questo perchè l’ultimo precedente su terra risale a quasi sei anni fa e poi perchè Cuevas, da quando è tornato a pieno regime dopo i vari infortuni che ne hanno messo a rischio la carriera, di incontri su terra ne ha persi proprio pochi. Quest’anno si è dovuto arrendere solo a Nadal. Il suo è un gioco fatto di variazioni ma anche di accelerazioni e, soprattutto, di pochissimi errori gratuiti. Oggi può portare a casa l’incontro.
J. Monaco – P. Cuevas 2 @1.88 Unibet.it Stake 3/10
Silvio Pioli