Sono volate parole grosse su Twitter tra il giornalista argentino Danny Miche e la sorella di Fognini a causa della pessima prestazione di Fognini contro Berlocq. Il giornalista sostiene che Fognini si sia presentato solo per riscattare un premio di partecipazione di 8.000 Euro
L’inopinata sconfitta di Fabio Fognini al suo esordio nel torneo di Buenos Aires contro Carlos Berlocq ha lasciato uno strascico polemico non indifferente. Il giornalista argentino Danny Miche ha aperto una polemica sul suo profillo Twitter, non girando attorno alle parole:
63 60 Berlocq a Fognini., el tano vino a robar la garantía. Esa es la diferencia entre Nadal y el tano. Un profesional con un oportunista
— Danny Miche🎾📺📻🎙 (@dannymiche) February 26, 2015
La traduzione non è propriamente delle più eleganti: “6-3 6-0 di Berlocq a Fognini, il “mangiaspaghetti” è venuto a rubare il premio di partecipazione. Questa è la differenza tra Nadal e il “mangiaspaghetti”. Uno è un professionista, l’altro un opportunista”.
Miche ha rincarato la dose aggiungendo che Fognini si è presentato in Argentina solo per prendere un cachet di 80.000 pesos (più di 8.000 euro)
@VegaDie calculá unas 80.000 rúculas
— Danny Miche🎾📺📻🎙 (@dannymiche) February 26, 2015
La sorella di Fognini, Fulvia non ci ha messo molto a rispondere e si è innescato un battibecco infinito
@dannymiche callate la boca sino sabes las cosas!!!
— Fulvia Fognini (@Fulvia_Fognini) February 26, 2015
Certamente non possiamo dire che si sia trattato di un bel momento di giornalismo sportivo…