Torna, per il terzo anno consecutivo, il World Tennis Day allo scopo di promuovere il tennis in tutto il mondo, soprattutto fra i giovani. Per festeggiare al meglio l’evento Roger Federer, Grigor Dimitrov, Monica Seles e Gabriela Sabatini scenderanno in campo oggi al Madison Square Garden di New York
Oggi, martedì 10 marzo, il mondo del tennis festeggia la giornata mondiale del tennis in più di 90 paesi sparsi per tutto il globo. L’evento centrale della manifestazione nata nel 2013 sarà il BNP Paribas Showdown, giunto ormai alla sua ottava edizione. Ad intrattenere il pubblico dello storico Madison Square Garden di New York, sarà il diciassette volte campione slam Roger Federer. Il tennista svizzero, alla sua terza partecipazione, affronterà in un match di esibizione Grigor Dimitrov. I confronti fra i due si sono sprecati nel corso degli ultimi anni, con l’appellativo di “baby Fed” affibbiato a Dimitrov a causa della somiglianza tecnica fra i due, ricordata proprio ieri dallo stesso Federer: “Ricordo di aver giocato contro di lui quando aveva 16 anni e di essere rimasto sorpreso per quanto mi assomigliasse”.
Federer e Dimitrov si esibiranno al termine di un altro incontro, dal fascino sicuramente indiscusso: Monica Seles e Gabriela Sabatini scenderanno infatti in campo in una rievocazione della splendida partita record – 3 ore e 47 minuti – disputata dalle due giocatrici proprio al Madison, ben 25 anni fa. Parata di stelle a New York, che lo stesso Federer non ha mancato di sottolineare con un tweet.
So great to see legends #Sabatini, #Seles and @GrigorDimitrov here in New York pic.twitter.com/wcxzWWO1V9
— Roger Federer (@rogerfederer) March 9, 2015
L’evento inizierà alle 19:30, orario newyorkese (00:30 in Italia) e sarà trasmesso integralmente da ESPN3