Nel torneo di doppio a Indian Wells i favoriti Roger Federer e Michael Lammer vengono sconfitti dalla coppia Zimonjic e Matkovski con il punteggio di 6-3, 3-6, 11-9
Accolti da uno stadio trionfante, i due svizzeri hanno fornito al pubblico uno spettacolo non privo di colpi entusiasmanti. A Michael Lammer non sembrava vero di giocare di fronte a spalti gremiti di spettatori, che non erano lì nè per lui né per la Zimonjic e Matkovski… In campo c’era Roger Federer! Nonostante il match combattuto, alla fine a festeggiare sono Zimonjic e Matkovski, che hanno eliminato il campione di Basilea e il suo connazionale in 71 minuti con il punteggio di 6-3, 3-6, 11-9.
La coppia vincitrice dell’incontro ha disputato una partita solida, calando solo sul 6-3 3-2 e servizio. Subito dopo il duo elvetico, con quattro giochi di fila, ha portato a casa il parziale. Nel super tie-break, però, dopo aver annullato un primo match point sul 9-8 si sono arresi sul 10-9. Ora Zimonjic sta cercando di tornare alla finale di Indian Wells per la terza volta, ma nel secondo turno dovranno affrontare la coppia Andy Murray e Thanasi Kokkinakis.