L’ex campione svedese Jonas Bjorkman rilascia le sue prime dichiarazioni da membro in prova del team di Andy Murray
Risale a pochi giorni fa l’annuncio che lo svedese classe 1972 Jonas Bjorkman, semifinalista sui prati di Wimbledon nel 2006, entrerà a far parte della squadra che circonda Andy Murray come assistente allenatore. Bjorkman affiancherà Amelie Mauresmo per un periodo di prova di cinque settimane a partire da questo mese.
Tuttavia la collaborazione potrebbe diventare definitiva, come ha suggerito lo stesso svedese, vincitore di tutti i titoli del Grande Slam in doppio, attualmente impegnato in patria nello show televisivo “Let’s dance”, in un’intervista alla BBC. “Dopo avremo tempo di discutere i nostri rispettivi ruoli e vedere come possiamo approcciare la situazione”.
Bjorkman ha aggiunto di voler “portare divertimento ed energia nelle sessioni di allenamento” del campione nativo di Dunblane e che gli “piace molto l’idea che ha Amelie su come Andy dovrebbe giocare”. Infine si è espresso anche sul presente e sul futuro del tennista scozzese: “È all’apice della sua carriera quindi penso possa avere ancora alcuni anni importanti davanti a lui. Al momento è in grande forma, ha giocato un tennis fenomenale in Australia”.
Valerio Vignoli