Wimbledon pubblicizza su Facebook la mostra “Powerful Poster” con un’immagine osè, poi si scusa
Una trovata quantomeno originale, quella degli addetti marketing del torneo di Wimbledon e in modo particolare della pagina Facebook ufficiale del torneo: per pubblicizzare la nuova mostra “Powerful Poster”, che parla di 120 anni di tennis e pubblicità, dal 1893 ai giorni nostri, è stata scelta infatti una delle immagini più osè presenti all’esposizione, ovvero quella di una tennista presa di spalle che maliziosamente si alza il completo da gioco oggetto della pubblicità e lascia intravedere il “lato B” senza biancheria.
Centinaia i commenti al post, in cui alcuni degli utenti hanno anche ipotizzato l’azione di un hacker e tra i quali non pochi erano i messaggi di disappunto, per una trovata non proprio in pieno stile Wimbledon.
Prontamente sono arrivate le scuse direttamente dall’account ufficiale del torneo. “Ci scusiamo per le offese causate dal poster Athena Tennis Girl. E’ un poster controverso, che fa parte della storia, ma che non approviamo”.
We apologise for offence caused by the Athena Tennis Girl poster. It is a controversial piece of poster history but we do not endorse it.
— Wimbledon (@Wimbledon) 18 Marzo 2015
Ad ogni modo, qui potete vedere la mostra organizzata dal Wimbledon Lawn and Tennis Museum, mentre sopra avete avuto modo di vedere l’immagine incriminata.