Intervistato subito dopo la vittoriosa semifinale di Indian Wells, Djokovic ha ammesso di aver affrontato un Andy Murray sottotono
Novak Djokovic nel commentare la netta vittoria per 6-2 6-3 nella semifinale del Masters 1000 di Indian Wells ha onestamente dichiarato di aver affrontato un Murray che si è espresso al di sotto del suo abituale standard.
“Murray non era in giornata, non ha giocato come al solito. Ha fatto molti errori non forzati e ha avuto una bassa percentuale di prime “ ha detto Djokovic alla BBC parlando della prestazione del suo avversario.
Mentre per quanto lo riguarda, tutto è andato come si augurava prima del match.
“Speravo di iniziare subito nel migliore dei modi il match e di sentirmi bene in campo sin dall’inizio. Così è stato. In entrambi i set ho subito preso un break che si è rivelato decisivo, perché lui si è trovato costretto ad inseguire” ha detto il n. 1 del mondo.
“Mi aspettavo di dover affrontare una battaglia, perché è sempre stato così nei match contro di lui, ma oggi non è riuscito a mantenere il livello di gioco che avrebbe voluto” ha concluso il fuoriclasse serbo, che ora affronterà in finale Roger Federer, che ha sconfitto Raonic per 7-5 6-4 nella seconda semifinale, nel remake della finale dello scorso anno vinta da Djokovic 7-6 al terzo.