Sono state diramate le entry-list ufficiali per l’edizione 2015 degli Internazionali BNL d’Italia: nel maschile presenti tutti i fab-four, Federer compreso. Gli italiani ammessi direttamente nel tabellone sono Fabio Fognini ed Andreas Seppi, purtroppo Bolelli non è rientrato per sole 5 posizioni. Anche nel femminile presenti tutte le big, con Serena Williams che cercherà di bissare il successo dello scorso anno avvenuto in finale contro Sara Errani. Le italiane presenti in tabellone oltre a Sarita sono: Flavia Pennetta, Camila Giorgi e Roberta Vinci
Con l’avvio degli Internazionali BNL d’Italia sempre più vicino, sono state diramate le entry- list del torneo che si svolgerà dal 9 al 17 maggio a Roma e per la quinta volta consecutiva con la formula combined, cioè con i tornei maschile e femminile che si giocheranno contemporaneamente
Per quanto riguarda il torneo maschile presenti tutti i primi 42 giocatori del mondo che sono ammessi direttamente al tabellone, compresi Nicolas Almagro (27) e Florian Mayer (34) al momento con il ranking protetto. Per quanto riguarda i fab-four, Djokovic campione in carica, guida la lista, precedendo: Roger Federer (2) – che nonostante i dubbi di qualche mese fa, per ora sembra aver confermato la sua presenza – il pluricampione Rafael Nadal (3) ed Andy Murray (4) a caccia di risultati positivi sulla terra battuta.
La lista però è ancora lunga ed anche: Nishikori (5), Raonic (6), Ferrer (7), Wawrinka (8), Berdych (9) e Cilic (10), solo per citare i primi 10, proveranno a spodestare dal trono di Roma Novak Djokovic.
In attesa dell’assegnazione delle wild-card e dell’esito delle qualificazioni, gli unici italiani ammessi di diritto nel tabellone principale sono: Fabio Fognini (23) ed Andreas Seppi (33)
Nella parte femminile sono iscritte tutte le prime 29 tenniste del ranking, unica assente Cibulkova, ancora convalescente dall’operazione al piede sinistro.
La campionessa in carica Serena Williams (1) guida l’entry-list al femminile precedendo: Maria Sharapova (2), Simona Halep (3), Petra Kvitova (4), Caroline Wozniacki (5), Ana Ivanovic (6), Eugenie Bouchard (7), Agnieska Radwanska (8), Makarova Ekaterina (9) e Andrea Petkovic (10)
Nell’attesa delle qualificazioni e delle wild card, sono quattro le tenniste azzurre presenti di diritto nel main draw: Sara Errani (13) precede Flavia Pennetta (28), Camila Giorgi (37) e Roberta Vinci (4).
Con queste premesse ci si aspetta un’altra grande edizione, con un’affluenza record di pubblico, tant’è che i biglietti per le due finali del singolare sono già esauriti
Ecco le entry-list ufficiali complete: