Roger Federer esprime un certo scetticismo sul rendimento del golfista americano al Masters di Augusta al via quest’oggi senza perdere però l’ottimismo
Per Roger Federer ci vorrà del tempo prima che Tiger Woods ritrovi la sua forma migliore. Il golfista americano partecipa infatti al Masters di Augusta, al via quest’oggi. Sceso al n. 111 della classifica mondiale, Tiger rientra dopo un periodo difficile a causa dell’infortunio alla schiena e l’operazione che ne è seguita.
Federer, un tempo grande amico dello statunitense, ritiene che Woods abbia ancora bisogno di tempo per recuperare completamente e ritrovare lo smalto che gli ha permesso di trionfare in 14 major e issarsi alla 1a posizione del ranking: “Ci vorrà forse un po’ di tempo prima che ritorni al meglio” ha dichiarato il campionissimo svizzero in un’intervista al New York Times, “potrebbe essere una questione fisica e mentale ma questo periodo gli servirà per ridiventare molto forte. Spero che ritorni ad essere competitivo per risalire al top e vincere altri major. In passato l’ha fatto, è rientrato e ha vinto“.