Nick Kyrgios all’esordio in carriera sull’erba del Queen’s Club di Londra, in tabellone anche il veterano australiano Lleyton Hewitt: sarà derby?
Passato, presente e futuro del tennis australiano si incroceranno il prossimo 15 Giugno sugli splendidi campi in erba del Queen’s Club di Londra (Aegon Championships).
Sarà l’ultima volta di Lleyton Hewitt: il trentaquattrenne australiano abbandonerà il tennis giocato il prossimo gennaio al termine del 20esimo Australian Open consecutivo della sua carriera. A londra, dove ha già vinto ben 4 volte (2000, 2001, 2002 e 2006) battendo avversari del calibro di Tim Henman e Pete Sempras, grazie ad una wild card ottenuta con largo anticipo dagli organizzatori del torneo, si giocherà le ultime chance di ottenere un grande risultato.
Sarà la prima volta, invece, di Nick Kyrgios: il diciannovenne australiano, attualmente numero 41 del mondo, dopo aver sorpreso in 4 set Nadal lo scorso anno a Wimbledon, ha già dimostrato, nonostante la giovane età, di avere i numeri per provare a raccogliere la pesante eredità di Hewitt.
I due australiani si troveranno a dover affrontare un tabellone ricco di top player: saranno infatti presenti cinque dei primi 10 giocatori del mondo. Ci saranno Murray, Dimitrov e anche Rafael Nadal. L’ultimo ad aver confermato la propria partecipazione è stato Milos Raonic, attuale numero 6 della classifica mondiale e semifinalista a Wimbledon lo scorso anno.
Francesco Foschini