Molto umile il giapponese nella conferenza stampa del dopo partita. Consapevole di non aver giocato bene ma contento di aver vinto in queste condizioni. E sul Roland Garros…
“Sono molto contento di aver rivinto il titolo. Il secondo set è stato davvero duro e non sono tanto sicuro di aver capito come l’ho vinto, per essere onesto”.
“Pablo è stato molto aggressivo, ho provato ad esserlo anch’io, ma credo di aver vinto grazie al fatto di aver giocato meglio i punti importani, ma lui nel complesso ha giocato meglio di me. L’avevo visto giocare ieri e sapevo che non sarebbe stata facile”.
“Non è stato il mio miglior match, non sono al 100%, è stato importante vincere in due set. Questa vittoria mi darà la fiducia necessaria per i prossimi tornei e specialmente per il Roland Garros”.
“Il mio obiettivo è giocar bene a Parigi. È un torneo duro, si gioca al meglio dei 5 set per due settimane; devo migliorare, devo essere più forte. Però sento che mi sto avvicinando. È importante vincere qui, perché adesso sono più fiducioso”.