Frances Tiafoe ha ricevuto una wild card per il Roland Garros, sarà la sua prima partecipazione nel main draw di uno Slam
Grazie ad un reciproco accordo tra la USTA, la Federazione tennis americana, e la Federazione francese, il 17enne Frances Tiafoe ha ricevuto una wild card per il tabellone principale del Roland Garros, secondo Slam al quale lo statunitense, nato nel Maryland da genitori francesi immigrati dalla Sierra Leone, parteciperà, dopo aver perso al primo turno delle qualificazioni agli ultimi Us Open. Tiafoe, ad inizio anno numero 1.143 del ranking ATP ed attualmente numero 381, è stato numero 2 del mondo juniores e nel dicembre del 2013 è diventato il più giovane vincitore nella storia dell’Orange Bowl. Nel circuito maggiore ha giocato un solo torneo, a Washington, perdendo al primo turno da Evgeny Donskoy. Quest’anno si è ben distinto nei tre Challenger americani giocati sulla terra, a Sarasota, Savannah e Tallahassee, in cui ha raggiunto quarti, semifinale e finale (da giocare contro l’argentino Facundo Arguello).
L’accordo tra USTA e FFT prevede che vengano assegnate a due giocatori americani, un uomo ed una donna, una wild card per il tabellone principale del Roland Garros, il cui inizio è fissato per il 24 maggio.
Leggi anche:
Francis Tiafoe, figlio del custode di un tennis club, si qualifica agli Us Open junior
Francis Tiafoe e la meglio gioventù Usa
SP