Dopo che lunedì un tifoso era stato allontanato dal Foro Italico per aver insultato Novak Djokovic durante l’allenamento del serbo, ieri pomeriggio a Roma c’è stato un altro episodio delicato fra giocatori e tifosi.
Subito dopo aver concluso vittoriosamente il suo match contro il talento emergente Nick Kyrgios, lo spagnolo Feliciano Lopez si è recato sotto le tribune, per andare ad apostrofare due tifosi australiani con epiteti che non hanno bisogno di traduzione: “I don’t hear you, I don’t hear you sons of bitch, and imbeciles!” sono state le parole del tennista spagnolo.
Il n°13 del mondo ha spiegato in conferenza stampa l’episodio: “C’erano questi due ragazzi che mi hanno insultato dall’inizio della partita e alla fine non ne potevo più e me la sono presa soprattutto con uno di loro. La gente viene a vedere il tennis e pensa che sia un circo“. C’è da dire che il resto del pubblico si è schierato con lo spagnolo, applaudendolo: “Io capisco che ognuno tifi per quello o per quell’altro, non mi dà certo fastidio, ma non sopporto la maleducazione. Non accetto che una persona mi insulti dal primo istante in cui entro in campo”.