ATP ROMA
Novak Djokovic-David Ferrer, ore 14.00
Dopo aver concesso un set a Bellucci e a Nishikori, il numero 1 del Mondo affronta ins emifinale il sempre ostico spagnolo.L’anno scorso i due si incontrarono ai quarti di finale e il serbo si impose in tre set; quest’anno però il rendimento di Djokovic è salito nettamente e in un omento così importante il campione di Australian Open, Indian Wells, Miami e Montecarlo difficilmente non chiuderà l’incontro in due parziali.
N. Djokovic-D. Ferrer 2-0 (set) @1.40 bet365, stake 6/10
R. Federer-S. Wawrinka, ore 20.00
Negli ultimi cinque anni Wawrinka ha sconfitto Federer una sola volta (a Montecarlo l’anno scorso) e in carriera ha un parziale di 2 vittorie e 15 sconfitte contro il connazionale. Il vincitore degli Australian Open 2014 ha però fatto vedere il tennis dei tempi migliori contro Nadal e la partita potrebbe essere molto equilibrata, anche se il Federer ammirato contro Berdych resta sicuramente favorito.
R. Federer-S. Wawrinka over 2.5 (set) @2.37 bet365, stake 2/10
WTA ROMA
Carla Suarez Navarro-Simona Halep, ore 12.00
Una Halep fino a questo momento si gioca l’accesso alla finale contro la spagnola autrice di un gran torneo e capace di eliminare in tre tiratissimi set la Bouchard. Crediamo che la superiorità della giocatrice rumena possa però fare la differenza in una partita importante come una semifinale.
S. Halep-C. Suarez Navarro 2-0 (set) @1.72 bet 365, stake 4/10
Daria Gavrilova-Maria Sharapova, ore 16.30
Il derby russo mette di fronte la Sharapova alla giovane classe 1994 Gavrilova, capace di battere la più quotata connazionale nell’unico precedente tra le due quest’anno a Miami. Sulla terra però la Sharapova non dovrebbe soffrire molto la palla della sua avversaria e prevediamo quindi una sua vittoria abbastanza netta.
D. Gavrilova-M. Sharapova Under 18.5 (game) @1.83 bet365, stake 3/10
Riccardo Bozzano