Nick Kyrgios, giovane stella del tennis australiano, ha ricevuto dei preziosi consigli da Nick Bollettieri, storico coach americano, a seguito di uno scambio di tweet fra i due.
Bollettieri, che in passato ha allenato grandi campioni come Andre Agassi, Monica Seles e Jim Courier, ha utilizzato twitter per dichiarare che Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis avranno un grande futuro nel mondo del tennis, ma che la strada è ancora molto lunga.
Dopo il primo post del coach americano, Kyrgios ha risposto chiedendo dove potrebbe migliorare.
Bollettieri ha qui quindi preso la palla al balzo per scrivere qualche suggerimento al n. 30 del mondo:
“Hai le potenzialità, il carattere e la personalità per diventare uno dei migliori del mondo, ma devi restare fedele a te stesso e mantenere la disciplina. Nel tennis moderno sembra che non ci sia spazio per le debolezze, e mi sembra tu a volte pecchi dal lato del rovescio. Consiglierei a te e al tuo coach (Todd Larkham) di lavorare sul braccio sinistro, cosa che potrebbe aiutarti con il rovescio a due mani”. Non manca l’invito ad unirsi alla sua accademia: “Se tu e il tuo coach avrete l’opportunità di venire in accademia, mi piacerebbe incontrarvi. Vi aiuterei in qualunque modo”.