ATP Queen’s
Nick Kyrgios – Stan Wawrinka
La nostra attenzione viene subito catturata da questo interessante primo turno del Queen’s fra il fresco vincitore del Roland Garros, lo svizzero Stan Wawrinka ed il giovane talento australiano Nick Kyrgios. A dir la verità alcune incognite pesano su questo match soprattutto legate alle condizioni fisiche dell’australiano che la scorsa settimana si è cancellato, a scopo precauzionale, dal torneo di s’Hertogenbosch per alcuni problemi fisici; lo svizzero dal canto suo dovrà dimostrare di aver smaltito la sbornia per la recente straordinaria vittoria dello Slam parigino e, al suo primo match stagionale su erba, non sarà facile gestire il cambio di superficie soprattutto contro un avversario che fa del potente servizio una delle sue armi principali. Non ci sono precedenti fra i due a livello ATP ma riteniamo che Kyrgios, molto a suo agio su questi campi (dove ha colto il suo primo QF Slam battendo tra gli altri Nadal) possa impensierire Wawrinka reduce dalla trionfale campagna sul rosso e che, pur dotato di un gran servizio ed un ottima manualità, predilige forse superfici dal rimbalzo meno basso e dove ha più “tempo” per impattare i suoi devastanti colpi. Andiamo quindi decisi verso l’over 22,5 games perché vediamo un match che, grazie alle qualità del servizio dei due contendenti, può arrivare anche al terzo o chiudersi in due parziali tirati. Alla luce delle considerazioni precedenti mettiamo qualcosa anche sulla vittoria a sorpresa di Kyrgios a basso stake.
N. Kyrgios vs S. Wawrinka over 22,5 games @ 1,80 bet365 stake 4/10
N. Kyrgios vs S. Wawrinka 1 @ 2,30 bet365 stake 2/10 (Francesco Scurci)
Esordio stagionale su erba per Wawrinka e Kyrgios. La sfida piú interessante del giorno, vede giustamente favorito lo svizzero reduce dall’incredibile vittoria a Parigi.
Vedremo senz’altro un match combattuto e probabilmente saranno decisivi i tiebrek, penso peró che il giovane australiano su questi campi sia pericoloso per chiunque, sopratutto per un Wawrinka sicuramente appagato e senza grandi pretese su questa stagione erbivora.
Kyrgios dovra ritrovare invece le buone sensazioni prima dell’imminente Wimbledon, dove avrá il dovere di difendere molti punti preziosi. Senza grandi pretese quindi opto per un 2-0 no Wawrinka, difficilmente quindi lo svizzero avrá vita facile, l’unica incognita sará la condizione fisica di Kyrgios che negli ultimi tempi è stata un pó ballerina. Inauguro questo mese erbivoro con un :
S.Wawrinka vs N.Kyrgios 2-0 NO @1,60 bet365.it stake 4/10 (Flaviano Fioretto)
Gilles Simon – David Goffin
Si affrontano in un altro match di primo turno del Queen’s, il francese Gilles Simon ed il belga David Goffin, al loro primo confronto in carriera. Goffin è reduce da un ottima settimana in cui ha raggiunto la finale del torneo di s’Hertogenbosch (persa contro lo specialista Mahut) ed appare quindi già in forma mentre Simon fa il suo esordio stagionale sull’erba. Il gioco del belga, pur non caratterizzato da particolare esplosività, sembra più adatto al “verde” in virtù di una buona varietà di repertorio e di una notevole pulizia stilistica mentre Simon, pur essendo un giocatore rognoso ovunque, potrebbe essere ancora in fase di rodaggio e pagare così lo scotto della settimana di inattività. In questo match andiamo quindi a prendere, a stake medio basso, la quota dello sfavorito, il belga David Goffin, offerta ben oltre la pari e che per questo riteniamo di valore.
G. Simon vs D. Goffin 2 @ 2,20 bet365 stake 3/10 (Francesco Scurci)
Gilles Muller – Michail Youzhny
Un altro prono che ci sentiamo di suggerire è un set betting relativo al confronto fra lo specialista lussemburghese Gilles Muller ed il russo Michail Youzhny. Vediamo la vittoria in due set di Muller che su questi campi da sicuramente il meglio di se grazie ad un gran servizio ed un ottimo gioco di volo, infatti la semifinale della scorsa settimana nel torneo olandese persa da Goffin, ne è l’ennesima conferma. Di contro Youzhny, che ha già annunciato il ritiro al termine della stagione, ci sembra già con la testa proiettata alla vita dopo il tennis agonistico come dimostra il suo score di quest’anno (6W-13L). Andiamo quindi convinti con la vittoria di Muller per due set a zero, quotata ben oltre la pari seppur i precedenti siano 2 a 1 per il russo (nessuno su erba, due su terra piuttosto datati vinti dal russo e uno su cemento veloce, vinto da Muller), non crediamo infatti che l’attuale Youzhny possa impensierire il lussemburghese solidissimo al servizio e specialista dell’erba.
G. Muller vs M. Youzhny set betting 2-0 @ 2,30 stake 3/10 (Francesco Scurci)
quindi non vi resta che mettere alla prova la vostra preparazione con le scommesse tennis su snai.it