Eccoci dunque all’appuntamento più atteso dell’anno per gli appassionati di tennis. L’edizione N.129 di Wimbledon sui sacri prati dell’All-England Club vedrà un ampio dispiegamento di mezzi da parte di SKY Sport, detentore esclusivo dei diritti per l’Italia sia per la televisione che per lo streaming online.
6 canali interattivi sia sul satellite che in streaming offriranno un servizio di prim’ordine con copertura totale sui 2 canali principali SKY Sport 1 e 2 (Canali 201-202 del decoder SKY) rispettivamente dedicati al Campo Centrale e al Campo N.1. Confermata anche l’offerta streaming per i non abbonati su SKY Online
Ecco dunque nel dettaglio come seguire il terzo torneo dello Slam della stagione sul divano di casa….
SKY SPORT (Sky Go e Sky Online)
Tutto pronto sui campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra per il torneo di Wimbledon, che andrà in onda su Sky Sport HD in diretta esclusiva e in Alta Definizione a partire da lunedì 29 giugno, fino a domenica 12 luglio, giorno della finale maschile, mentre quella femminile è in programma sabato 5.
Su Sky sarà possibile seguire su ben sei canali il più famoso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, che ha visto nella passata edizione trionfare il serbo Novak Djiokovic, tra i maschi, e la ceca Petra Kvitova, tra le donne.
I principali canai di riferimento saranno Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD (201 e 202), mentre tutti i canali che trasmetteranno la kermesse londinese saranno disponibili dal 252 al 257.
Inoltre come già accaduto in occasione delle precedenti edizioni, sarà attivo un mosaico interattivo con i sei canali dedicati, per non perdersi nemmeno un punto: grazie al tasto verde del telecomando Sky, sarà possibile passare velocemente dal Centrale al Campo 1, oppure decidere di vedere gli incontri degli italiani o, ancora, seguire “Diretta Wimbledon” (sul canale 257), ovvero il ping pong dai campi londinesi, con tutto il meglio dello Slam inglese.
I canali interattivi saranno disponibili fino ai quarti di finale; dalle semifinali in poi, Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD
Questa la squadra Sky Sport che seguirà Wimbledon;
telecronaca: Luca Boschetto, Gaia Brunelli, Paolo Ciarravano, Luca Corsolini, Geri De Rosa, Federico Ferri, Stefano Locatelli, Pietro Nicolodi, Antonio Nucera, Andrea Paventi, Elena Pero, Matteo Renzoni, Lucio Rizzica, Federico Zancan
commento: Paolo Bertolucci, Luca Bottazzi, Marco Crugnola, Laura Garrone, Laura Golarsa, Claudio Mezzadri, Stefano Pescosolido, Gianluca Pozzi, Raffaella Reggi e Filippo Volandri
inviato a Londra: Stefano Meloccaro
Wimbledon Remix: Paolo Ghisoni
Inoltre, ogni giorno, su Sky Sport 1 HD, “Studio Wimbledon”, condotto da Dalila Setti, con la presentazione dei match in programma, il resoconto delle partite del giorno, le news, le analisi, i commenti, le curiosità e altro ancora.
Anche sui social network ampio spazio a Wimbledon: sulla pagina Facebook ufficiale di Sky Sport (fb.com/SkySport) e sull’account Twitter (twitter.com/SkySport) approfondimenti, statistiche e interviste esclusive realizzate dai giornalisti Sky ai big del tennis mondiale.
Attraverso l’hashtag #SkyTennis, inoltre, sarà possibile commentare e seguire in tempo reale l’andamento del torneo, attraverso un racconto fatto di immagini esclusive realizzate dal team Sky Sport on site.
Gli abbonati alla pay-tv satellitare italiana possono accedere ai canali SKY Sport anche da PC, Smartphone o Tablet tramite Sky Go e le relative app gratuite…
Anche i non abbonati alla tv satellitare possono seguire tutto il torneo tramite il servizio streaming Sky Online al costo di 9,99€ per vedere tutto il torneo (su PC, Smartphone, Tablet e Console da gioco) (maggiori informazioni).
__________________________________________________________________________________
Questa la programmazione Sky del torneo di Wimbledon, in diretta esclusiva e in Alta Definizione
DAL 29 GIUGNO AL 4 LUGLIO
ore 12.30 Wimbledon Sky Sport 1 HD e canali interattivi
ore 13.30 Studio Wimbledon Sky Sport 1 HD
dalle 14 alle 22 Wimbledon Sky Sport 1 HD, Sky Sport 2 HD e canali interattivi
ore 22 Studio Wimbledon Sky Sport 1 HD
6 LUGLIO
ore 12.30 Wimbledon Sky Sport 1 HD e canali interattivi
ore 13.30 Studio Wimbledon Sky Sport 1 HD
dalle 14 alle 22 Wimbledon Sky Sport 1 HD, Sky Sport 2 HD e canali interattivi
ore 22 Studio Wimbledon Sky Sport 1 HD
7 e 8 LUGLIO
ore 12.30 Wimbledon Sky Sport 1 HD e canali interattivi
ore 13.30 Studio Wimbledon Sky Sport 1 HD
dalle 14 alle 20 Wimbledon Sky Sport 1 HD, Sky Sport 2 HD e canali interattivi
ore 20 Studio Wimbledon Sky Sport 1 HD
GIOVEDÌ 9 LUGLIO
Ore 13.30 Studio Wimbledon Sky Sport 1 HD
Ore 14 prima semifinale femminile Sky Sport 1 HD
Ore 16 seconda semifinale femminile Sky Sport 1 HD
Ore 18 semifinale doppio maschile Sky Sport 1 HD
Ore 19.30 Studio Wimbledon Sky Sport 1 HD
(dalle ore 14 su Sky Sport 2 HD le altre partite in programma)
VENERDÌ 10 LUGLIO
(su Sky Sport 1 HD)
ore 13.30 Studio Wimbledon
ore 14.00 prima semifinale maschile
ore 17.00 seconda semifinale maschile
ore 20 Studio Wimbledon
(su Sky Sport 2 HD)
Ore 14 prima semifinale doppio femminile
Ore 15.30 seconda semifinale doppio femminile
SABATO 11 LUGLIO
Ore 14.30 Studio Wimbledon Sky Sport 1 HD
Ore 15 finale femminile Sky Sport 1 HD
Ore 17 finale doppio maschile Sky Sport 1 HD
Ore 18.30 finale doppio femminile Sky Sport 1 HD
Ore 20 Studio Wimbledon Sky Sport 1 HD
DOMENICA 12 LUGLIO
Ore 14.30 Studio Wimbledon Sky Sport 1 HD
Ore 15 Finale maschile Sky Sport 1 HD
Ore 18.30 Studio Wimbledon Sky Sport 1 HD
_____________________________________________________________________________________
inoltre:
ROAD TO WIMBLEDON 2015:
Continua su Sky la marcia di avvicinamento al torneo tennistico su erba più famoso e importante del mondo, in diretta esclusiva Sky da lunedì 29 giugno. Domenica 28 giugno, dalle ore 20.30 su Sky Sport 1 HD, appuntamento con lo speciale “The Roger Federer Story”, un documentario in due parti per rivivere la storia del campione svizzero
a Wimbledon, dal 1998 ad oggi. Vincitore di sette titoli, Federer ha eguagliato il record del suo idolo di infanzia Pete Sampras. La storia d’amore di Federer con il torneo più prestigioso del mondo inizia nel 1998 con la vittoria del torneo juniores. Nel 2001 arriva il successo negli ottavi di finale su Pete Sampras, un passaggio di testimone ideale tra i due giocatori che negli ultimi venticinque anni hanno espresso il miglior gioco su erba. Dal 2003 al 2007 arrivano cinque titoli consecutivi a cui si aggiungono i trionfi nelle edizioni 2009 e 2012. Protagonista della finale più bella della storia di Wimbledon, nel 2008 Federer perde la possibilità di vincere il sesto successo consecutivo, perdendo da Rafael Nadal. Delusione da cui si riprende nel 2009, vincendo un’altra finale passata alla storia contro Andy Roddick, per 16-14 al quinto set. Immagini inedite in Italia e interviste del tempo impreziosiscono questo documentario in due parti che ci accompagna verso la 129esima edizione di Wimbledon, grande esclusiva di Sky Sport.
A seguire, alle ore 21, “Wimbledon Official Film 2014”, per riassaporare tutte le emozioni dell’ultima edizione del torneo londinese, fino alla finale tra Djokovic e Federer, vinta dal serbo. E alle ore 22.30, “History Remix Wimbledon”, per riassaporare tutte le emozioni delle finali più importanti degli ultimi 40 anni del torneo londinese.