Sarita Errani sarà l’unica rappresentante italiana impegnata in singolare, nella terza giornata dei Championships: l’emiliana è programmata come ultimo match sul campo 12, dove affronterà Aleksandra Krunic dopo il successo su Schiavone al primo turno.
Le chiavi del Centrale saranno affidate a Novak Djokovic, che aprirà il programma sul campo principale alle 14 italiane, contro Jarkko Nieminen, che ha estromesso Hewitt nell’emozionante quinto set della prima giornata. A seguire Nishikori (e per un soffio non stiamo parlando di Simone Bolelli) contro Giraldo, prima che Serena Williams se la veda con Timea Babos.
Haas-Raonic come primo match sul Campo 1, che verrà chiuso dallo scontro tra il campione del Roland Garros Stan Wawrinka, e il dominicano Estrella Burgos.
In programma anche due coppie di doppio tutte italiane: Vinci e Knapp giocheranno il terzo match sul campo 5 contro Chan e Melichar, mentre i campioni degli Australian Open Bolelli/Fognini daranno il via alla loro campagna londinese contro Garcia-Lopez/Jaziri, non prima delle 12.30 sul campo 11.