Quinta giornata di gare a Wimbledon, con diversi incontri interessanti in programma soprattutto in ambito maschile. Bernard Tomic, l’australiano che giocherà con gli esagitati delle tribune in maglia gialla a sostenerlo, i suoi conterranei aussie, proverà a creare qualche problema a Novak Djokovic sul campo centrale. Intanto, il campione del Roland Garros Stan Wawrinka, dovrà fare attenzione a Fernando Verdasco. I nostri inviati a Londra non mancheranno di seguire il big match dei giovani, quello che mette di fronte Raonic a Kyrgios, senza dimenticare che giocano anche John Isner e Marin Cilic: there will be aces. Su questi match, vigilerà l’occhio di Roberto Salerno, pronto a relazionare se qualcosa dovesse uscire fuori dai binari dell’ordinario.
Il nostro esperto di tennis femminile, AGF, ci relazionerà sull’imperdibile sfida Safarova – Stephens, mentre la nostra italofrancese Laura Guidobaldi non mancherà di raccontarci anche i retroscena del torneo più importante dell’anno.
Non ci sono italiani in gara oggi, e neanche hipster, stando alle classificazioni sociologiche di Daniele Vallotto, che ieri si è “innamorato” di Nikoloz Basilashvili (le cui gesta sono narrate in Tennishipster a Wimbledon: Federer da sbadigli nel giorno di Basilashvili). Anzi, aggiornamento: pare che il match di Denis Kudla troverà spazio nelle cronache riservati ai tennisti alternativi.
Il programma del day 5
Wimbledon, scommesse: battaglia tra Raonic e Kyrgios, sorpresa Mladenovic
Intervista a Stefano Baraldo, preparatore della Diyas, altro emigrato all’estero
[twitter-feed username=”ubitennis” id=”602415914387185664″ mode=”feed”]