Goran Ivanisevic e Ivan Ljubicic erano a Wimbledon quest’anno principalmente nelle vesti di coach, rispettivamente di Marin Cilic e Milos Raonic. Le prestazioni dei loro giocatori non sono state però esaltanti. Il campione in carica degli US Open è stato fermato per il secondo anno consecutivo nei quarti da Djokovic, ma a differenza dell’anno scorso non ha impensierito il fuoriclasse serbo. Ancor peggio ha fatto Raonic, semifinalista nel 2014, uscito al terzo turno per mano di Kyrgios.
I due ex campioni croati hanno però trovato immediata consolazione in campo con la vittoria del Doppio Leggende, il torneo di doppio riservato agli ex giocatori fino a 45 anni, sconfiggendo in finale il sudafricano Wayne Ferreira e il francesce Sebastien Grosjean con il punteggio di 6-3 1-6 10-5.
“Sensazione fantastica, adesso ho anche il titolo veterani. Ho tutto! Abbiamo giocato più seriamente che in altre occasioni, naturalmente per quanto si possa essere seri. Faccio le congratulazioni al mio partner” ha detto Ivanisevic da Londra al quotidiano croato “Sportske Novosti”.
Con il suo tipico humor, Ivan Ljubicic ha invece commentato la vittoria sul suo profilo twitter: “Finalmente ho vinto anch’io un titolo del Grande Slam!”