Serena Williams, dovesse vincere gli US Open il prossimo settembre, riuscirebbe contemporaneamente in due diverse imprese: la prima, ovviamente, il completamento del Grande Slam; la seconda, la conquista del 22esimo torneo dello Slam. Quest’ultima le permetterebbe di raggiungere Steffi Graf ed il suo attuale record di maggior numero di Slam vinti.
Proprio la campionessa tedesca, durante la sua visita al Roland Garros, è stata interpellata da Tennis Magazine circa la possibilità d’essere raggiunta dalla statunitense.
“Non sono affatto preoccupata per il mio record – dice sorridendo quando le viene chiesto di Serena – Al contrario, sono contenta di poter assistere a tale impresa. È un gran periodo della sua carriera, penso possa veramente battere il record. Che poi, sapete quanto poco m’interessano i numeri e le statistiche”, continua ridendo Steffi.
Insomma, ancora una volta la moglie di Agassi si è mostrata totalmente disinteressata ai numeri ed ai suoi record ma non alle straordinarie doti di Serena. D’altronde è impossibile negarle e non apprezzarle, anche se queste dovessero mettere in qualche modo “a rischio” la propria grandezza.