Primissime battute a Washington, torneo 500 di preparazione a Montreal che di fatto sancisce quasi ufficialmente (Atlanta una settimana prima è il primo) l’avvio della stagione sul cemento americano. Si sono giocati nella notte i match di primo turno con tanti qualificati in campo e nessuna testa di serie, le prime scenderanno in campo stanotte.
Non ci sono state grandi sorprese, potrebbe far notizia la sconfitta di Tommy Haas contro Donald Young ma il tedesco è chiaramente alla ricerca di una forma migliore e il rendimento sul terreno di gioco è evidentemente condizionato da ciò. Da mettere a verbale le baby vittorie di Zverev e Chung, rispettivamente su Nishioka e Sela. Adesso però i teenager affronteranno due veri e propri scogli, per Zverev ci sarà la testa di serie numero cinque Kevin Anderson mentre il coreano sfidera Marin Cilic favorito numero tre del draw. In entrambi i casi non ci sono precedenti.
In chiave doppio invece vincono all’esordio Fish e Dimitrov che battono, dopo aver annullato due match point, la coppia formata da Pospisil e Sock, non proprio gli ultimi arrivati! Nella notte italiana infine scenderanno in campo anche le prime teste di serie: Nishikori, la più alta in campo affronterà il numero 95 del mondo James Dauckworth, non ci sono precedenti. La numero tre Marin Cilic come detto sfiderà Chung, esordio anche per il gruppo degli americani Querrey, Sock e Johnson scenderanno in campo tra questa sera e domani mattina.
Risultati:
R. Bemelmans b. [Q] M. Matosevic 6-3 6-3
R. Berankis b. Y. Lu 7-6(1) 6-3
H.Chung b. D. Sela 6-2 6-1
J. Duckworth b. [Q] R. Harrison 6-1 7-6(4)
V. Estrella Burgos b. [WC] b. N. Jarry 4-6 6-3 6-4
T. Gabashvili b. B. Becker 4-6 6-1 6-3
Go Soeda b. [Q] D. King 6-2 6-1
D. Young b. [WC] T. Haas 6-3 6-4
A. Zverev b. [Q] Y. Nishioka 7-6(1) 6-3