Alexandr Dolgopolov vs Jerzy Janowicz
La facilità con cui l’ucraino ha sconfitto Tomic ha impressionato tutti e, anche se la continuità non è una delle doti principali di Dolgopolov, siamo sicuri che possa giocarsi le sue carte conto il bombardiere Janowicz. Il polacco sul veloce è pericolosissimo (Monfils ne sa qualcosa) e potrebbe venire fuori così una sfida molto equilibrata, anche considerando gli alti e bassi che accompagnano spesso questi due tennisti nell’arco di un incontro
A. Dolgopolov-J. Janowicz Over 24 (game) @2.10 bet365, stake 4/10
Ivo Karlovic vs Stan Wawrinka
Quale miglior momento per giocarsi la vittoria del croato a una quota alta contro il vincitore del Roland Garros? Nessuno. Infatti Wawrinka è parso poco a suo agio sul campo nella partita vinta al terzo set con Coric e, anche a Montreal i problemi alla schiena l’hanno costretto al ritiro. Karlovic al contrario ci appare in ottima forma e, dopo aver sconfitto Simon e Klizan, è pronto per fare il colpo grosso.
I. Karlovic-S. Wawrinka 1 @2.50 bet365, stake 2/10
Andy Murray vs Grigor Dimitrov
La deludente stagione del bulgaro sembra non avere fine: anche a Cincinnati Dimitrov ha faticato molto più del previsto per battere Rosol in tre set, anche se poi è riuscito ad archiviare in due la pratica Pospisil. Il momento di forma del suo avversario negli ottavi di finale è, purtroppo per lui, diametralmente opposto: Murray infatti arriva dalla conquista del torneo di Montreal, dove ha battuto dopo una lunga serie di sconfitte Djokovic salendo così alla posizione numero due del ranking mondiale. Lo scozzese è mentalmente al massimo e, in vista degli US Open, non lascerà probabilmente neanche le briciole a un avversario attualmente con molti più dubbi come Dimitrov.
A. Murray-G. Dimitrov 2-0 (set) @1.83 bet365, stake 5/10
Riccardo Bozzano
Marin Cilic vs Richard Gasquet
Dopo il deludente torneo di Montreal, il campione in carica degli Us Open, Maric Cilic sta tentando di ritrovare le giuste sensazioni a Cincinnati in vista del ritorno a Flushing Meadows per difendere i tantissimi punti preziosi per il ranking.
Il suo avversario odierno sarà Gasquet, sicuramente è più in forma di Cilic e infatti i book nonostante la classifica favorevole al croato danno il francese leggermente favorito.
A discapito di quanto detto, penso che le motivazioni di Cilic siano molto più alte e la voglia di ritrovare i giusti colpi e qualche bella vittoria prima dello slam americano prevarranno sulle reali condizioni di gioco.
La pesantezza di palla dovrebbe creare anche qualche problema a Gasquet, non molto a suo agio quando affronta bombardieri del calibro di Cilic; se aggiungiamo anche che in carriera non è mai andato oltre il 3 turno a Cincinnati possiamo dedurre che non è certamente un torneo benevolo per il francese, abbiamo quindi tutti i presupposti per far si che l’underdog del match possa averla vinta.
Con uno stake moderato, dò fiducia al croato e gioco:
M.Cilic – R.Gasquet 1 @2 bet365.it Stake 4/10
Flaviano Fioretto
Belinda Bencic vs Lucie Safarova
Continuo a giocare contro la Bencic, non posso credere che abbia ancora tanta energia per chiudere vincitrice anche a Cincinnati. Avversaria odierna la Safarova, precedenti 1-0 per la ceca in 3 set a Tokyo 2014. Momento di forma non eccelso per la bella Lucie, ma il gioco per scardinare il talento della svizzera c’è. Proviamo ancora una volta
B.Bencic – L.Safarova 2 @2.03 betfair.it Exchange Stake 2/10
Anna Karolina Schmiedlova vs Varvara Lepchenko
Sono rimasto colpito dalla facilità con cui i colpi stanno uscendo dalla racchetta della slovacca in questa settimana. Giocatrice che ti lascia ferma sul posto e che batti solo se sei più potente di lei oppure riesci a metterla continuamente in un angolo del campo. Lepchenko non credo abbia queste caratteristiche, proverà a mandare fuori ritmo la Schmiedlova ma credo che in questo momento ci sia poco da fare per lei
A.Schmiedlova – V.Lepchenko 1 @1.62 williamhill Stake 3/10
Angelo Cucaro