Viste le recenti prestazioni sia in campo che fuori la notizia era facilmente prevedibile, ma nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità: Nick Kyrgios non è stato convocato per la semifinale di Coppa Davis contro la Gran Bretagna di Andy Murray.
Il coach australiano Wally Masur ha deciso di lasciar fuori il “bad-boy” australiano, convocando di nuovo Bernard Tomic, dopo i problemi con la federazione australiana dei mesi scorsi.
Chiara è la volontà del coach australiano di voler cercare di recuperare un giocatore potenzialmente molto importante come Tomic: “L’obiettivo è stato quello di aiutare Bernie a capire le conseguenze delle sue azioni e poi valutare i suoi sforzi per migliorare il suo comportamento. Fino ad ora ha dimostrato la volontà di cambiare e lo sta dimostrando con i suoi comportamenti. Ma la strada è molto lunga e lui ora è ben consapevole delle possibili consequente di altre future trasgressioni”.
Wally Masur ha anche spiegato le ragioni che lo hanno portato ad escludere Nick Kyrgios: “Dopo alcune positive discussioni con lui e con il suo team siamo stati d’accordo nello stabilire un piano di recupero che lo possa aiutare a sviluppare tutti gli aspetti del suo gioco garantendogli un lungo e futuro successo nel tennis. La sfida con la Gran Bretagna viene troppo presto per lui e convocarlo non era in questo programma”.
Il team australiano sarà quindi composto da: Bernard Tomic (N0.24), Samuel Groth (No.55), Thanasi Kokkinakis (No.71) ed il sempre combattivo Lleyton Hewitt prossimo al ritiro e scivolato ormai al No.355 della classifica ATP.
La Gran Bretagna invece, potrà contare su: Andy Murray (No.3), Kyle Edmund, Jamie Murray e Dominic Inglot.
I match previsti nel week-end che va dal 18 al 20 Settembre prossimo, si svolgeranno a Glasgow presso l’Emirates Arena.