La Pennetta in tv con Belén, domani la festa a Brindisi (Giuseppe Calvi, La Gazzetta dello Sport)
Flavia va di moda, è il personaggio più richiesto. Così è volata lunedì da New York a Roma, passando per Brindisi: aereo privato, con tappa anche a Parigi. Ci ha messo poche ore per migrare dal trionfo di domenica a Flushing Meadows nella finale degli Us Open contro Roberta Vinci allo studio di registrazione del talent show «Tu sì que vales» col marchio di Maria De Filippi, martedì, con le foto ricordo scattate con Mara Venier, Belen Rodriguez (in un’altra posa ci sono anche il marito Stefano De Martino e il figlio Santiago), Francesco Sole e Gerry Scotti.
CHE PREMIO Quella nella sud abitazione a Brindisi, è stata una toccata e fuga, per raggiungere la capitale martedì, dove era attesa per la partecipazione al programma televisivo. Intanto, in città il sindaco Mimmo Consales, alla presenza di Oronzino Pennetta, padre della tennista, ieri mattina ha annunciato le iniziative che il Comune ha preso per rendere onore a Flavia. E’ slittata a domani sera la festa «popolare», sul lungomare Regina Margherita. «Abbiamo fatto da collante tra la nostra campionessa e i brindisini, che ci tenevano a “vedersi” per un abbraccio ideale – dice il sindaco -. Sarà solo un saluto, perché nei prossimi giorni conferiremo alla Pennetta la prima, storica cittadinanza benemerita assegnata dal nostro Comune. Per questo, col presidente del Consiglio, Loiacono, abbiamo attivato il percorso necessario per la modifica statutaria. Convocheremo un Consiglio comunale aperto, al quale parteciperà Flavia».
CUORE DI PAPA’ Al Circolo tennis di via Cicerello, la «culla» nella quale la Pennetta è cresciuta, sono impegnati a trovare la data utile per un incontro amichevole tra la brindisina e Roberta Vinci. «Sui nostri campi, quante partite di allenamento e tornei, quand’erano ragazzine – fa notare Angelo Argentieri, presidente del Circolo -. Vogliamo proporre un’esibizione spettacolare tra loro, un piacevole revival (…)