L’attuale formula della Davis, se n’è parlato spesso anche su queste pagine, propone problemi logistici di non poco conto alle nazioni organizzatrici, dato il poco tempo a disposizione che sovente viene concesso per programmare i vari incontri.
Nel caso in cui la Gran Bretagna dovesse vincere la sua semifinale contro l’Australia e dovesse ospitare in finale l’Argentina (se dovesse essere il Belgio a qualificarsi, la finale si giocherebbe in Belgio), ci sarebbero da risolvere problemi logistici di non poco conto per la LTA, dal momento che quasi tutte le arene indoor del Paese non dovrebbero essere disponibili per la data del 27-29 novembre.
Secondo alcuni esponenti della stampa britannica, l’unica soluzione praticabile sarebbe quella di allestire un campo all’interno del Millennium Stadium di Cardiff, la capitale del Galles. Inaugurato nel 1999 e con una capienza massima di oltre 74.000 spettatori, il Millennium Stadium è la più grande struttura al mondo dotata di tetto retrattile, e potrebbe in questo modo essere adatta ad ospitare la finale di Coppa Davis che le norme ITF richiedono si disputi al coperto ed in un impianto capace di contenere almeno 12.000 spettatori.
Sempre secondo le norme ITF, la nazione ospitante la finale di Davis ha solamente sette giorni di tempo dalla qualificazione per presentare alla Federazione Internazionale il dossier con tutte le informazioni necessarie per consentire la ratifica della scelta della sede per questo importante evento.