Steve Simon è stato nominato nuovo Chief Executive Officer (cioè Amministratore delegato) della WTA, l’associazione del tennis professionistico femminile.
Steve Simon ricopriva dal 2004 il ruolo di direttore del torneo combined di Indian Wells, dei più apprezzati dal punto di vista organizzativo da parte dei giocatori, come dimostrato anche dall’ATP World Tours Award 2014 ricevuto come miglior Master 1000 della passata stagione.
“Steve Simon, con la sua carriera di successo a capo di uno dei tornei più prestigiosi è la persona ideale per guidare la WTA. Steve ha prodotto risultati, ricercato l’eccellenza ed ha portato innovazione. Ha una visione molto chiara dello sport ed è tenuto in considerazione da tutti” si legge nel comunicato del Consiglio Direttivo della WTA.
Ha espresso soddisfazione per la nomina di Simon anche Billie Jean King, la leggendaria tennista americana fondatrice dell’associazione.
“Steve Simon è la persona giusta per questo lavoro” ha commentato la King.
“Sono onorato ma allo stesso tempo molto emozionato per l’opportunità che mi è stata offerta dal Consiglio Direttivo. Mi concentrerò nel costruire sulla piattaforma di successo realizzata dai miei predecessori, Stacey Allaster e Larry Scott, con un particolare focus su eccellenza e e innovazione” ha dichiarato il nuovo CEO.