da Valencia, Andrea Lavagnini
Sara Errani è intervenuta durante il primo giorno di qualificazioni all’ATP 250 di Valencia. La tennista romagnola è reduce dalla tournée cinese in cui ha conosciuto gioie e dolori: quarti a Pechino (miglior torneo), dove ha battuto anche Petra Kvitova, semi a Guangzhou battuta da Denisa Allertova, e sconfitta al primo turno a Wuhan per mano della Garcia.
“Ormai vivo e mi alleno qui a Valencia – afferma Sara mentre gioca con il figlio del suo allenatore Pablo Lozano – e oggi sono venuta qui al torneo per vedere Daniel Taro” ( il giapponese, nato a New York, si allena nella stessa accademia della Errani). In realtà non c’è stato poi tanto da vedere visto che Taro ha giocato solo 38 minuti, portando a casa la partita per il ritiro del suo avversario, Laslo Djere, sul penteggio di 6-0 4-0.
“Lunedì riprenderò a giocare e giovedi partiamo per la Cina in vista del master di Zhuhai”. Poi, però, alla domanda “sei fiduciosa?”, Sara risponde con serenità: “Sì, dai, vediamo, non mi aspetto niente di particolare”.
Noi invece siamo sicuri che queste ragazze ci possano regalare ancora tante gioie sul finire di stagione e di carriera, per qualcun’altra…