Finalmente si comincia. Fra meno di 24 ore – precisamente alle 08.00 italiane – la nostra Flavia Pennetta scenderà in campo sul Centrale di Singapore nel torneo che chiuderà la sua carriera. Dall’altra parte della rete ci sarà Simona Halep (finalista lo scorso anno), diventata leader della race in seguito al forfait di Serena Williams. I precedenti fanno ben sperare: Flavia conduce abbastanza nettamente con 4 vittorie a fronte di un’unica sconfitta rimediata quest’anno a Miami. Nell’ultima sfida giocata fra le due a New York in semifinale, Pennetta vinse con il punteggio di 6-1 6-3, impartendo alla sua avversaria una severa lezione.
Nell’altro incontro in programma nella giornata di domani, Maria Sharapova sarà opposta ad Agnieszka Radwanska. I precedenti sono nettamente in favore della russa (12-2) che però viene da una seconda parte di stagione costellata da infortuni e ritiri. Orario di inizio del match previsto per le 12.30.
Domani si aprirà anche il torneo di doppio, con Bethanie Mattek-Sands e Lucie Safarova che scenderanno in campo contro Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro. Chiuderanno il programma del primo giorno Timea Babos e Kristina Mladenovic che affronteranno Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka.